Voti

Visualizza i voti giornalieri, ovvero quelli immessi tramite le funzioni del registro del professore e le eventuali assenze.

È possibile anche filtrare il prospetto per data e per materia.

Assenze

Visualizza le assenze e i ritardi giornalieri dell’alunno.

In modalità accesso genitore, è possibile anche giustificare l’assenza (se il dirigente lo ha espressamente previsto tra le opzioni).

La giustificazione è consentita agli alunni maggiorenni per i quali è stata opzionata la possibilità di giustificarsi nella finestra dei dati anagrafici su Alunni WEB.

Compiti

Consente la visione dei compiti assegnati nel registro di classe.

Attraverso dei pratici pulsanti è possibile ordinare per data di consegna, materia e data di assegnazione.

Conoscere i compiti assegnati per una data specifica adesso è diventato molto semplice!

Argomenti

Consente la visualizzazione delle attività svolte dai docenti nelle varie ore di lezione.

È possibile filtrare il prospetto per data e per materia.

Google Play

Visualizza l’andamento scolastico dei tuoi figli comodamente dal tuo smartphone Android.

App Store

Visualizza l’andamento scolastico dei tuoi figli comodamente dal tuo smartphone iOS.

Note App

  1. Non tutte le funzionalità mostrate nelle schermate potrebbero essere disponibili all’interno dell’app, ma questo non dipende da Argo Software bensì dalle preferenze della scuola.
  2. La scuola stessa ha la possibilità di generare due tipologie di utenze: “alunno” e “genitore”. L’utenza di tipo genitore può svolgere operazioni come la giustificazione delle assenze, la presa visione delle note disciplinari, la prenotazione dei colloqui con i docenti, etc, che invece sono precluse all’utenza di tipo alunno. Se la scuola ha fornito una sola utenza di tipo alunno, suggeriamo di richiedere quella di tipo genitore per avvalersi si queste ulteriori funzionalità. Potete vedere all’interno della sezione “Informazioni su” che tipo di utenza state utilizzando.
  3. Se siete genitori di più alunni e la scuola ha correttamente caricato per voi un’unica utenza, e vi ha fornito delle credenziali di tipo “genitore”, potrete passare dai dati di un figlio a quelli dell’altro figlio, semplicemente cliccando sulla barra superiore dell’app, dove è riportato il nome e la classe dell’alunno. Se i vostri figli appartengono a due differenti scuole entrambe gestite da Argo, o se possedete due utenze di tipo “alunno”, potete salvare le credenziali di entrambi i figli (facendo due login distinti) e scegliere con quale utenza accedere al momento del login. Questo vi permetterà di non inserire per intero ogni volta i codici scuola, codice utente e password.
  4. Argo Software raccomanda di non inserire le proprie credenziali all’interno di sistemi differenti dai nostri canali ufficiali, per non rischiare una violazione della privacy e una potenziale diffusione non autorizzata dei dati degli utenti.