FAQ
didUP Famiglia risulta non compatibile con il mio dispositivo
Ecco alcuni dei potenziali motivi per cui potresti non essere in grado di installare didUP Famiglia sul tuo Android: 01 - Se nello store visualizzi il messaggio "l'applicazione non è compatibile con il dispositivo" significa che la tua versione di Android o iOS è...
Come cancellare la cache del browser
Se ti è capitato, entrando sul Portale Famiglia, di visualizzare un messaggio di errore (per esempio errore 500), la cancellazione della cache del browser potrebbe essere un'operazione utile per costringere il browser in uso (Mozilla Firefox oppure Google Chrome) a...
Che differenza c’è tra il profilo genitore e alunno?
È importante definire bene, le differenze che contraddistinguono gli accessi di tipo GENITORE da quelli di tipo ALUNNO. Accesso genitori Verificano i dati anagrafici; consultano il curriculum scolastico e la situazione pagamento tasse scolastiche dei propri figli....
Perchè non visualizzo tutte le sezioni?
La visualizzazione delle sezioni, o voci di menu, è stabilita da un pannello di controllo opzioni gestita dalla segreteria scolastica. Rivolgersi al personale di segreteria per ricevere ulteriori chiarimenti in merito
Perchè non riesco a giustificare le assenze?
Attraverso l'app mobile didUP Famiglia o l'applicativo ScuolaNext, i genitori osservano le assenze/ritardi/permessi inseriti dai docenti. Se previsto dalla scuola, giustificano le assenze dei propri figli. È possibile giustificare le assenze anche cumulativamente...
Come posso visualizzare i dati di più figli?
CASO A → Genitore con due o più figli che frequentano lo stesso istituto Da didUP Famiglia Dopo aver effettuato l'accesso con le credenziali genitore, troverete automaticamente entrambi i profili alunno nella sezione Profili, e potrete cambiare la visualizzazione dei...