FAQ
Come cancellare la cache del browser
Se ti è capitato, entrando sul Portale Famiglia, di visualizzare un messaggio di errore (per esempio errore 500), la cancellazione della cache del browser potrebbe essere un'operazione utile per costringere il browser in uso (Mozilla Firefox oppure Google Chrome) a...
Didattica a distanza con Argo: linee guida per studenti e genitori
Lo studente (o il genitore) della scuola Argo è già in possesso (o può richiedere alla propria segreteria) delle credenziali per accedere ai servizi messi a sua disposizione, ovvero l’applicazione didUP Famiglia (disponibile su App Store e Play Store) e l’accesso a...
Compiti assegnati
Consente la visione dei compiti assegnati nel registro di classe integrato su Scuolanext. Attraverso dei pratici pulsanti è possibile ordinare per data di consegna, materia e data di assegnazione. Conoscere i compiti assegnati per una data specifica adesso è diventato...
Perché non visualizzo tutte le sezioni?
La visualizzazione delle sezioni, o voci di menu, è stabilita da un pannello di controllo opzioni gestita dalla segreteria scolastica. Rivolgersi al personale di segreteria per ricevere ulteriori chiarimenti in merito.
Che differenza c’è tra il profilo genitore e alunno?
È importante definire bene, le differenze che contraddistinguono gli accessi di tipo GENITORE da quelli di tipo ALUNNO. Accesso genitori Verificano i dati anagrafici; consultano il curriculum scolastico e la situazione pagamento tasse scolastiche dei propri figli....
Perchè non visualizzo tutte le sezioni?
La visualizzazione delle sezioni, o voci di menu, è stabilita da un pannello di controllo opzioni gestita dalla segreteria scolastica. Rivolgersi al personale di segreteria per ricevere ulteriori chiarimenti in merito